Assemblea soci 2024 – un breve report

Cari soci e socie,
lo confessiamo: siamo arrivati all’Assemblea dei Soci del 4 aprile che eravamo cotti, e abbiamo utilizzato questi giorni per pensare alle cose dette e riprenderci un pochino.

Ma ci siamo, abbiamo recuperato e possiamo ripartire con un brevissimo resoconto informale dell’Assemblea. Innanzitutto, grazie di cuore ai partecipanti: 22 persone hanno preferito collegarsi ed ascoltare quello che veniva detto piuttosto che approfittare delle prime serate primaverili…grazie!

Abbiamo presentato le attività portate avanti dall’associazione nel 2023, e presentato quello che vorremmo fare nell’anno in corso. Il bilancio è stato presentato ed approvato all’unanimità. Dopo gli interventi da parte dei membri del comitato scientifico (professoressa Forli e logopedista Nicastro), abbiamo lasciato spazio ai soci dell’associazione. Sono emerse sia la necessità di organizzare eventi formativi nelle scuole (con due socie che hanno dato disponibilità per dare una mano in questo campo), che quella di sensibilizzare le istituzioni sul riconoscimento di una esenzione, almeno per patologia, per permettere anche a coloro che sono diventati sordi da adulti di evitare di pagare continuamente le spese del ticket sanitario.

Alleghiamo (link) la presentazione che riporta le cose dette, e ringraziamo nuovamente per la partecipazione!

Il direttivo ASIC-ODV